AGGIORNAMENTO APERTURA CHIESE

“Il corpo, pur essendo uno, ha molte membra e tutte le membra, pur essendo molte, sono un corpo solo. Voi siete corpo di Cristo” 1Cor 12
✅Dopo giorni di orante attesa, con profonda gioia vi comunico che a breve saremo in grado di RIAPRIRE LE NOSTRE CHIESE per la preghiera personale e di consentire la partecipazione dei fedeli alle S. Messe. Nei prossimi giorni procederemo alla sanificazione (offerta con generosità dall’Amministrazione comunale di Casaletto Spartano), alla igienizzazione e all’adeguamento delle nostre Chiese per consentirne la graduale riapertura, secondo il calendario riportato alla fine del post.
✅Ci sarà richiesto ancora un grande sacrificio di pazienza e un grande senso di responsabilità comunitaria, dovendo osservare scrupolosamente alcune indicazioni riportate nelle foto allegate e che ritroverete alle ingressi delle nostre Chiese.
✅Lasciamo alle spalle un’esperienza singolare che ci ha permesso di riflettere su aspetti fondamentali della vita di una comunità cristiana come ad esempio la preziosità dell’incontro con il Signore nella celebrazione Eucaristica e la bellezza di sentirsi un’unica famiglia nell’asseblea liturgica.
✅Si apre quindi un tempo nuovo, fatto di una quotidianità diversa, ma non meno impegnativa, fatta di collaborazione e di maturità nel comune percorso di fede. Saremo Chiesa nella misura nella quale ognuno saprà mettersi a disposizione degli altri, come membra dello stesso corpo, che avendo Cristo per capo, sperimenta la gioia della collaborazione vicendevole.
✅Nei prossimi giorni cercheremo di specificare ancor meglio tutte le indicazioni previste, così da facilitarne l’attuazione, sintetizzando anche le altre importanti disposizioni che i vescovi della Campania hanno diffuso per la nostra regione.
✅La S. Messa in diretta streaming sarà trasmessa sino alla ripresa delle celebrazioni con la partecipazione dei fedeli.
GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE 😉
don Simone G.