Restauro organo a canne

L’ORGANO risalente al primo ventennio del ‘900 ad opera della ditta organaria “Francesco Venditti da Cava dei Tirreni”, risulta essere, sia nello stile che nella disposizione fonica dei registri, un bellissimo strumento di scuola “Napoletana tardo ottocentesca”.

Attualmente, il manufatto si trova in stato di precarietà, ed in pessimo stato di conservazione, per cui risulterebbe necessario un serio e accurato intervento di restauro alle componenti meccaniche.

Il restauro permetterebbe non soltanto di rimettere “in uso” uno strumento musicale di pregevole fattura a beneficio della Liturgia, ma anche di valorizzare e rendere fruibile una parte importante del patrimonio culturale della comunità di Casaletto Spartano (SA).

Chiunque voglia CONTRIBUIRE a rendere fattibile il restauro può farlo:
➡ recandosi direttamente presso la Parrocchia
➡ oppure tramite bonifico bancario intestato a:

Parrocchia S. Nicola di Bari
IBAN: IT48A0103076470000000599796
Causale: Restauro Organo a Canne

Per ulteriori info, rivolgersi presso la Parrocchia S. Nicola di Bari – Casaletto Spartano (SA)